Successo della mostra a Schianno per Soresina e Stillriver

14 settembre 2017 Mostra Schianno

Innanzitutto dobbiamo elargire un doveroso GRAZIE a tutti quanti hanno contribuito alla buona riuscita di questa particolare mostra: l’organizzazione intera, gli Artisti, i collaboratori della Pro Loco, il Comune di Gazzada Schianno che ha concesso il patrocinio, Don Gianni che ci ha gentilmente concesso lo spazio della Chiesa SS Cosma e Damiano, alla ditta Peltro Varese e alla BackOfficeItalia che ha fornito collaborazione e supporto tecnico informatico per l’organizzazione, al portale www.artistaonline.it per la promozione dell’evento.

Un particolare e significativo ringraziamento è dovuto alla brava musicista che ci ha donato piacevoli emozioni al momento dell’inaugurazione. Stiamo parlando della giovane Martina Aceti, studentessa del Liceo Classico “Cairoli” che studia con passione violoncello presso il Civico Liceo Musicale di Varese. La giovane e promettente musicista ha superato brillantemente l’esame di secondo livello presso il Conservatorio “G. Verdi” di Como e speriamo di poterla presto ascoltare di nuovo.

Le sinuose sculture di H. H. Stillriver e l’anima armoniosa delle rappresentazioni della pittrice Elisabetta Soresina hanno lasciato un piacevole segno nel cuore di tutti i visitatori.

Se le recenti norme di sicurezza non ci avessero penalizzato procurando la sospensione della festa patronale lungo le vie e nelle bellissime corti, il successo di pubblico sarebbe stato ancora più consistente.

Siamo comunque soddisfatti dell’esito dell’evento e di avere portato nel nostro territorio queste opere così interessanti e particolari, due Artisti davvero autentici e con un grandissimo potenziale.

Manuela Codazzi
(curatrice della mostra)

Le immagini della mostra le puoi vedere cliccando qui

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.