Sogni

I SOGNI SONO UNIVERSALI. LE OPPORTUNITÀ NON LO SONO

AIUTACI A REALIZZARLE

La Pro Loco di Gazzada Schianno vuole patrocinare l’iniziativa di un privato cittadino, proprietario di una straordinaria collezione di dipinti di artisti contemporanei raccolti per passione per anni, ha deciso oggi di porla in vendita in vendita per rendere concreto uno scopo altamente benefico e umanitario: costruire in Africa dei pozzi per la raccolta delle acque.
Il principio che governa questo progetto è quello di fornire un aiuto concreto alla povera gente dell’Africa fornendo loro gli strumenti, “a casa loro”, per sviluppare la loro sterile economia.

Il progetto si articola e si sviluppa in diverse fasi: in primo luogo si procederà alla vendita delle opere e alla raccolta di denaro. Questa fase si svolgerà anche attraverso delle esposizioni presso enti pubblici e privati. Successivamente sono stati avviati precisi accordi con l’Associazione “Come noi” che opera da tempo a favore dei paesi bisognosi dell’Africa e di cui trovate ampie spiegazioni sul sitowww.comenoi.org
Alcuni pozzi sono già stati realizzati con il contributo dall’Associazione in località Gandigal (Senegal).

Pozzo Senegal

Questa operazione non prevede intermediari: il denaro viene consegnato alla Associazione Come Noi che si occupadirettamente della costruzione dei pozzi. L’acquirente-benefattore sarà tenuto costantemente informato circa gli sviluppi del suo intervento benefico e, se richiesto, si possono organizzare dei soggiorni in loco per visionare lo stato dei lavori. Per favorire l’operazione il titolare della collezione ha stabilito di mettere in vendita le opere a prezzi molto vantaggiosi, inferiori a quelli praticati nelle gallerie d’arte.

Chiunque fosse interessato alla concretizzazione di questo progetto e intendesse procedere all’acquisto di qualche dipinto, può visionare direttamente le opere cliccando su questo link http://www.sogni.flipon.it o prendendo contatto con volontari dell’operazione ai seguenti numeri telefonici:
Cell. 3356001082 – Cell. 3478806125 – Cell. 3392992228

Le opere saranno in parte esposte nel corso della 40° edizione di “Musica in Villa” organizzata dalla Pro Loco di Gazzada Schianno presso la prestigiosa Villa cagnola. La rassegna avrà inizio il prossimo 15 Giugno 2016 alle ore 21:00.