La vedova allegra

La vedova allegra

Operetta in tre atti di Viktor Lèon, Leo Stein – Musica di Franz Lehár

La trama
Le finanze del Pontevedro sono in grave pericolo. Solo Anna, ricca vedova del banchiere Glawari, sposando un pontevedrino in seconde nozze potrebbe risanare le casse dello stato. Il barone Zeta, ambasciatore pontevedrino a Parigi, approfitta della festa organizzata in ambasciata per
far incontrare Anna e Danilo: forse l’antica fiamma potrebbe riaccendersi…

Elena D’Angelo
Studia pianoforte e canto lirico, e si laurea in Lettere Moderne all’Università Statale di Milano. Nel 1996 debutta nel ruolo di Susanna ne ”Le nozze di Figaro” di Mozart. Collabora stabilmente con la compagnia “Opera Stage” e nel 2003 vince il Concorso Lirico Internazionale “Luigia Stramesi”. Nel 2004 è co-protagonista con Michele Placido nello spettacolo “…E una sera a teatro…” con la regia di Gerardo Amato. È prima attrice soubrette-soprano della storica “Compagnia Italiana di Operette”, che dal 2011 assume la direzione artistica. Dal 2013 al 2015 è prima attrice soubrette-soprano della Compagnia del “Teatro Al Massimo”di Palermo. È ospite in televisione su Rai 1. Effettua numerose tournèe all’estero. Dal 2014 è fondatrice, direttrice artistica e regista della Compagnia d’Operette Elena D’Angelo. Collabora stabilmente con la Fondazione Pavarotti. Nel 2016 riceve il “Premio Nazionale Operetta” di Livorno e il “Premio Malaspina” alla carriera. Nel 2018 riceve il “Premio Award Modoetia Corona Ferrea” di Monza. Da diversi anni si occupa di regia allestimento e costumi delle opere.

Cast
Anna Glavary  – Elena D’Angelo