Mozart & Salieri Non osi separare l’uomo ciò che la musica unisce

13 Giugno 2021-21:00 - 22:30

- Gratuito

Leonardo Benini
Inizia studiando clarinetto e consegue il diploma con lode nel 2014 al conservatorio F. A. Bonporti di Trento. Ottiene, sempre con lode, il diploma superiore di primo livello nel 2016/2017. Dopo un avviamento alla direzione d’orchestra frequentando masterclass e corsi intensivi, nel 2017 viene ammesso al Master en Direction d’Orchestre Specislisée all’Haute École de Musique di Ginevra, dove si diploma nel giugno 2019. Si dedica all’attività concertistica dirigendo numerosi concerti con l’Orchestra Machiavelli, La Next Generation Orchestra e l’orchestra I Virtuosi Italiani. Affianca Sebastiano Rolli in diverse produzioni operistiche come assistente alla direzione musicale.

Gabriella Costa
È un’artista molto versatile ed apprezzata per il suo vasto repertorio, che vanta altresì una notevole carriera internazionale. Ha calcato alcuni tra i più prestigiosi palcoscenici in Italia e all’estero, tra i quali dal Teatro Regio di Parma, al Teatro La Fenice di Venezia sotto la direzione di Sir Jeffrey Tate, dal Thèatre de l’Opéra de Nice Francia, al Teatro Comunale di Firenze, all’Opernhaus di Zurigo, all’Opera House di Shanghai Cina, Teatro Massimo di Palermo, Donizetti di Bergamo, al Teatro Carlo Felice di Genova. Nel 2019 è ospite del Teatro Verdi di Trieste, al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo. Al Teatro Comunale di Bologna, con l’opera contemporanea Medea Material, vince il prestigioso Premio Abbiati nel 2018. Di recente uscita il suo cd Stabat Mater di L. Boccherini con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo per Naxos 2021.

Marco Cadario
A diciannove anni si diploma in pianoforte a Milano. Si perfeziona con Balzani, Ciccolini, Ashkenazy e Perticaroli. Si diploma in “Fortepiano” all’ Accademia di Imola con il M° Fiuzzi. Si è esibito con la Sinfonica di Sanremo nei concerti per Organo e Orchestra di Haendel e Haydn. Nel 2017 è solista nella prima italiana della 3a Sinfonia di Khachaturian per Organo, 15 Trombe e Orchestra. Si è esibito nel “Reate Festival” sul Pontificio Organo Dom Bedos della Basilica di Rieti e sul grande organo Ruffatti della St. Mary Cathedral di San Francisco. Come pianista e cembalista si esibisce nelle più grandi sale d’Europa e USA.

A. Salieri / W. A.Mozart
Cantata per la ricuperata salute di Ofelia KV 477a

W. A. Mozart
Alcandro, lo confesso… Non so d’onde viene
Aria da concerto K294

A. Salieri
Concerto in do maggiore per cembalo e orchestra

Alcandro, lo confesso… Non so d’onde viene K 294

Chi sa, chi sa qual sia
Aria da concerto K582

A. Salieri
Quando più irato freme
Aria di Semele da “L’Europa Riconosciuta”

Eine kleine Nachtmusik
Serenata in sol maggiore K525

Orchestra “A. Vivaldi”
Marco Cadario – clavicembalo
Gabriella Costa – soprano
Leonardo Benini – direttore

INGRESSO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

L’orario di inizio potrebbe subire variazioni a seguito di nuove disposizioni Ministeriali. Vige l’obbligo di indossare la mascherina.

ATTENZIONE:

INSERIRE CORRETTAMENTE I DATI DI CIASCUN PARTECIPANTE. TUTTE LE PRENOTAZIONI DI PIÙ POSTI AD UNICO NOME VERRANNO CANCELLATE.

Per apportare modifiche alle prenotazioni è necessario aprire la e-mail di registrazione che ricevete dal sistema e cliccare sul link “Visualizza e gestisci il tuo ordine”. Viene richiesta la registrazione alla piattaforma (inserisci la tua email e una password).
Fatto questo è possibile modificare tutti i dati o cancellare la prenotazione.
In caso di difficoltà è possibile scrivere un’ e-mail a prenota@prolocogazzadaschianno.it.
Coloro che non comunicheranno con urgenza la cancellazione verranno penalizzati nelle prenotazioni per i successivi eventi.

Si ringrazia

Web & Social media partner